Michael Monroe «Horns And Halos» (2013)

Michael Monroe «Horns And Halos» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Barbaro »

 

Recensione Pubblicata il:
04.11.2013

 

Visualizzazioni:
1041

 

Band:
Michael Monroe
[MetalWave] Invia una email a Michael Monroe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Michael Monroe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Michael Monroe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Michael Monroe

 

Titolo:
Horns And Halos

 

Nazione:
U.s.a. / Finlandia /

 

Formazione:
Michael Monroe - Vocals
Dregen - Guitar
Steve Conte - Guitar
SamiYaffa - Bass
Karl Rockfist - Drums

 

Genere:
Rock

 

Durata:
42' 37"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
23.08.2013

 

Etichetta:
SpineFarm Records
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di SpineFarm Records
Universal Music Group
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Universal Music Group

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Nee-Cee Agency
[MetalWave] Invia una email a Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Nee-Cee Agency

 

Recensione

Horns and Halos, se non ci saranno sorprese dell'ultimo minuto, si candida ad essere disco dell'anno per il 2013. Michael Monroe, ha avuto una squadra vincente che ha prodotto un album perfetto sotto ogni punto di vista. La produzione è eccelsa, graffiante profonda e potente; gli arrangiamenti sono quanto di più coinvolgente e convincente l'artista finlandese abbia suonato negli ultimi anni e il tutto ha un capo cannoniere d'eccellenza che risponde al nome di Dregen, un chitarrista che non ha bisogno di presentazioni e che ha arricchito ulteriormente un disco già ricco di suo.

Di certo il grande Monroe ha preparato il campo con una promozione straordinaria centellinando notizie e informazioni in modo da stimolare a dismisura l'appetito dei suoi fan che, una volta uscito il disco, si sono avventati voracemente sull'ascolto.
Con largo anticipo in rete è stato lanciato il singolo, Ballad of the Lower East Side che di sicuro è stato un antemico accompagnamento per tutta l'estate fino all'uscita del full lenght.
Il disco parte sparato come una palla di cannone, o come una botta di dinamite, in due minuti e mezzo TNT Diet mette le cose in chiaro e spiana la strada a tutto quello che viene dopo, a partire dalla già citata Ballad of the Lower East Side, paraculo arrangiamento rock sulle note di Glory Glory Alleluja, che parla di New York, del suo charme old fashioned. michael è talmente calato nella parte in questo pezzo che quasi si sentono gli odori delle strade, un caleidoscopio di sentimenti e musica.
Con Eighteen Angels si alza un po' il piede dal pedale che poi si affonda di nuovo "pedal to the metal" è il caso di dire, con Saturday Night Special, altro pezzo paraculo.
Stained Glass Heart, la title track Horns and Halos sono la tripletta di meta' disco che ridanno slancio, sentimento e carica. Il pezzo porta al grintoso Soul Surrender e da qui a valanga con Half the Way, Ritual, Hands are Tired, Happy Never After e la conclusiva, per quanto riguarda l'edizione speciale, Don't Block the Sun.
Horns and Halos ha veramente tutto, forse troppo, e' come un luna park pieno di attrazioni, dolciumi, giochi, storie e giostrai, un ottovolante dal quale davvero non si vuole mai scendere.

Track by Track
  1. TNT Diet 95
  2. Ballad Of The Lower East Side 100
  3. Eighteen Angels 95
  4. Saturday Night Special 95
  5. Stained Glass Heart 95
  6. Horns And Halos 95
  7. Child Of The Revolution 95
  8. Soul Surrender 100
  9. Half The Way 95
  10. Ritual 90
  11. Hands Are Tied 90
  12. Happy Never After 95
  13. Don't Block the Sun 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 100
  • Qualità Artwork: 90
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
93

 

Recensione di Barbaro » pubblicata il 04.11.2013. Articolo letto 1041 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.